INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI EMERGENZA SANITARIA
13 Ottobre 2021
Il biofeedback: un valido aiuto per i pazienti e nelle terapie mediche
21 Ottobre 2021
MASTERCLASS FACEBOOK
COME UTILIZZARE STRATEGICAMENTE FACEBOOK PER PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITA’ NEL SETTORE IMMOBILIARE
DURATA
18 ORE
FEB-MAR 2022
MODALITÀ
VIDEOCONFERENZA
In collaborazione con la FIAIP Regionale, il corso intende sviluppare le competenze di gestione di uno dei social più utilizzati nel settore immobiliare. Il percorso formativo si basa su tecniche pratiche e sullo studio di casi reali per migliorare l’uso strategico di Facebook nella promozione della propria attività. Vengono affrontati tutti gli argomenti di maggiore interesse: dal Piano Editoriale, all’uso di applicazioni strategiche fino alla gestione di Facebook Business Manager.
DURATA
18 ore
DATE e ORARIO
Martedì 01/02 | 14:00 – 16:00 |
Venerdì 04/02 | 14:00 – 16:00 |
Martedì 08/02 | 14:00 – 16:00 |
Venerdì 11/02 | 14:00 – 16:00 |
Martedì 15/02 | 14:00 – 16:00 |
Venerdì 18/02 | 14:00 – 16:00 |
Martedì 22/02 | 14:00 – 16:00 |
Martedì 01/03 | 14:00 – 16:00 |
Venerdì 04/03 | 14:00 – 16:00 |
ARGOMENTI
- Ideare contenuti di valore per i social media: SEMPLICE, UTILE, ORIGINALE; quando un buon contenuto diventa un ottimo motivo per tornare a visitare la tua Pagina Facebook.
- Analisi della concorrenza online: Confrontarsi con i propri competitors per creare contenuti di valore e orientare la strategia di comunicazione.
- Piano Editoriale per passare dalla strategia all’operatività: Buyer Personas e Customer Journey, come definire un piano editoriale e programmare i post con Facebook Creator Studio.
- Scoprire Canva: come migliorare la grafica della tua comunicazione – consigli pratici per una grafica efficace.
- Le persone interagiscono con i tuoi contenuti? Leggere i dati di Facebook Insights per creare contenuti di successo
- Facebook Business Manager per gestire gli account aziendali: la Piattaforma all-in-one di Facebook come strumento di Marketing Operativo, panoramica delle funzionalità che offre.
- Realizzare campagne pubblicitarie su Facebook orientate al risultato: Gestione delle inserzioni vincente: definire i pubblici, identificare gli obiettivi, scegliere il budget, preparare le creatività.
- Campagne sempre sotto controllo: monitorare i dati delle campagne pubblicitarie per migliorare la performance.
- Dalla teoria alla pratica: revisione operativa dei post realizzati in autonomia dai partecipanti.
MODALITÀ
Il corso si svolgerà in videoconferenza.
QUOTA INDIVIDUALE
€ 260,00 + iva
€ 220,00 + iva per ASSOCIATI FIAIP
MODALITA’ DI ADESIONE
Iscrizione ON-LINE: utilizza il tasto di iscrizione on line per iscriverti entro il 27/01/2022!
Le iscrizioni devono pervenire , compilando l’apposito format di iscrizione on-line. Il versamento della quota deve essere effettuato solo dopo conferma di avvio da parte di Irecoop Veneto esclusivamente tramite bonifico bancario, intestato a Irecoop Veneto su Banca Etica IBAN IT74P0501812101000011155132 con causale: codice indicato al momento della conferma – Cod. Fisc. e denominazione impresa
CONDIZIONI GENERALI
Verrà rilasciato attestato di frequenza al termine del percorso formativo ai partecipanti con presenza pari ad almeno il 90% del monte ore previsto.
L’ammissione in aula è subordinata all’inoltro presso Irecoop Veneto (via e-mail) di copia della ricevuta del versamento effettuato.
In caso di ritiro del partecipante a corso già confermato, Irecoop Veneto sarà autorizzato ad emettere fattura per l’intera quota di partecipazione del corso, garantendo al cliente il diritto ad ottenere il materiale didattico distribuito durante il corso dell’attività formativa ed a recuperare le attività formative presso una edizione successiva del medesimo corso o di altro corso equivalente.
Per esigenze di natura organizzativa e didattica, Irecoop Veneto si riserva la facoltà di annullare, rinviare o modificare nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata alle aziende e ai partecipanti già iscritti.
CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AD UN CORSO IN VIDEOCONFERENZA
Requisiti necessari per partecipare ad un corso in videoconferenza:
- utilizzare un PC(ma anche Tablet o Smartphone) collegato alla rete internet
- avere cassee microfono (o cuffie con microfono)
- avere una webcam
- verificare che la connessione internetabbia una velocità di almeno 30mbps in download e 4mbs in upload.
Utilizzare questo link per effettuare un test: https://www.speedtest.net/it.
Se possibile, è preferibile utilizzare una connessione cablata che è molto più stabile rispetto ad una connessione wireless ed aiuterà a prevenire interruzioni e interferenze. - E’ necessario utilizzare una versione aggiornata di Google Chrome
Ogni partecipante riceverà una mail (almeno il giorno prima dell’avvio del corso stesso) con link e spiegazioni dettagliate che sarà necessario seguire attentamente per poter registrarsi e accedere correttamente al corso.
Irecoop Veneto declina ogni responsabilità nel caso in cui l’utente non riesca a partecipare o registrarsi correttamente al corso mancando dei requisiti necessari sopra indicati.
PER INFORMAZIONI
Giada Girotto – IRECOOP VENETO
049 807 6143
g.girotto@irecoop.veneto.it