STEP UP – Interventi per il lavoro e l’inclusione attiva di persone in esecuzione penale esterna ed ex-detenuti
30 Gennaio 2020Il Futuro dell’Agricoltura Sociale – Coop4Work
10 Febbraio 2020Corso per il socio di cooperativa: come partecipare consapevolmente alla votazione del bilancio
18 MARZO 2020
IRECOOP VENETO, PADOVA
una testa, un voto per il Bilancio
Il corso è rivolto all’assemblea dei soci
Lo scopo del corso per il socio di cooperativa è quello di fornire delle nozioni di base a livello economico-finanziario per poter partecipare alla votazione del bilancio con maggiore consapevolezza rispetto all’andamento della cooperativa.
I contenuti che verranno trattati nel corso sono:
-L’equilibrio economico: cosa sono marginalità caratteristica, reddito operativo, oneri finanziari e utile netto
-L’equilibrio patrimoniale: cos’è il capitale sociale, analisi e valutazione crediti/debiti, rapporto mezzi propri/mezzi di terzi
-La nota integrativa e la relazione di gestione: perché sono così importanti e come si leggono
Durata del corso: 4 ore
Il corso di terrà il 18 marzo 2020 dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Sede: Irecoop Veneto – Via Savelli 128 – Padova
Quota individuale: € 75,00 + iva per associati a Confcooperative/ € 85,00 + iva per non associati a Confcooperative
Se interessati ad organizzare il corso presso la vostra sede aziendale, contattaci a commerciale@irecoop.veneto.it
MODALITA’ DI ADESIONE
NOVITA’ – Iscrizione ON-LINE – utilizza il tasto di iscrizione on line per iscriverti!
Le iscrizioni devono pervenire almeno 10 giorni prima della data di avvio del corso, compilando l’apposito format di iscrizione on-line. Il versamento della quota deve essere effettuato solo dopo conferma di avvio da parte di Irecoop Veneto esclusivamente tramite bonifico bancario, ALMENO 5 GIORNI PRIMA dell’avvio del corso, intestato a Irecoop Veneto su Banca Etica IBAN IT74P0501812101000011155132 con causale: codice indicato al momento della conferma – Cod. Fisc. e denominazione impresa
CONDIZIONI GENERALI
Verrà rilasciato attestato di frequenza al termine del percorso formativo ai partecipanti che avranno superato positivamente le prove di verifica finale, unitamente ad una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore previsto.
L’ammissione in aula è subordinata all’inoltro presso Irecoop Veneto (via e-mail o fax) di copia della ricevuta del versamento effettuato.
In caso di ritiro del partecipante a corso già confermato, Irecoop Veneto sarà autorizzato ad emettere fattura per l’intera quota di partecipazione del corso, garantendo al cliente il diritto ad ottenere il materiale didattico distribuito durante il corso dell’attività formativa ed a recuperare le attività formative presso una edizione successiva del medesimo corso o di altro corso equivalente.
Per esigenze di natura organizzativa e didattica, Irecoop Veneto si riserva la facoltà di annullare, rinviare o modificare la sede dei corsi programmati nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata alle aziende e ai partecipanti già iscritti relativamente ai quali si provvederà alla restituzione delle quote eventualmente già versate.
Per coloro che effettueranno ore di assenza sarà previsto un recupero individualizzato a pagamento o attraverso la partecipazione a successivi corsi analoghi per raggiungere il monte ore di frequenza obbligatoria, con relativo adeguamento economico.
PER INFORMAZIONI
Giada Girotto – Irecoop Veneto | tel 049 80 76 143 | e-mail commerciale@irecoop.veneto.it